Per consentire gli interventi resterà chiusa la carreggiata in direzione Roma nel tratto compreso tra Case Murate e Cesena Nord, con deviazione del traffico sulla viabilità secondaria fino al 14 maggio
Riprenderanno lunedì prossimo i lavori di rafforzamento della pavimentazione avviati dall’Anas lo scorso settembre sulla strada statale 3 bis “Tiberina” (E45) in provincia di Forlì-Cesena e Ravenna, per un investimento complessivo di 5,7 milioni di euro.
L’avvio degli interventi, sospesi durante la stagione invernale a causa delle condizioni climatiche, era stato inizialmente programmato per lo scorso 12 aprile ma rinviato dall’Anas al fine di limitare eventuali disagi agli utenti dovuti alla concomitanza con la chiusura per lavori di una rampa dello svincolo di Cesena Nord, che riaprirà sabato.
Lunedì 19 aprile saranno quindi avviati i cantieri in tratti saltuari compresi tra gli svincoli di Case Murate e Cesena Nord. Per consentire l’esecuzione degli interventi resterà chiusa la carreggiata in direzione sud (Roma) con deviazione del traffico sulla viabilità secondaria. Sarà quindi istituita l’uscita obbligatoria a Case Murate (km 235,000) con rientro a Cesena Nord (km 228,600) fino al termine delle lavorazioni, previsto entro venerdì 14 maggio 2010, salvo condizioni metereologiche sfavorevoli. I lavori proseguiranno poi sulla carreggiata opposta.
L’Anas attiverà di concerto con tutti gli Enti interessati ogni utile iniziativa volta a ridurre al minimo i disagi per l’utenza e raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto ANAS” 841.148.
Bologna, 15 aprile 2010