Tu sei qui

Anas, Friuli Venezia Giulia: sarà pubblicato domani sulla G.U. il bando di gara della Variante di Socchieve sulla strada statale 52, in provincia di Udine

Friuli Venezia Giulia, Trieste,

Anas, Friuli Venezia Giulia: sarà pubblicato domani sulla G.U. il bando di gara della Variante di Socchieve sulla strada statale 52, in provincia di Udine


Verrà pubblicato domani dall`Anas sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per la realizzazione della `Variante di Socchieve`.

Il bando riguarda la progettazione esecutiva, l`esecuzione dei lavori di costruzione e l`adeguamento funzionale della strada statale 52 `Carnica`, in provincia di Udine, dal km 24,000 al km 27,000, per un importo complessivo pari a 35.841.879,00 euro.

`Il progetto - ha affermato il Presidente dell`Anas Pietro Ciucci - prevede una variante che elimina l`attraversamento del centro abitato. Con la pubblicazione di questo bando di gara prosegue l`impegno dell`Anas per il Friuli Venezia Giulia`.

I lavori dovranno essere conclusi entro 1260 giorni e sono finanziati con le risorse previste dal Piano degli investimenti 2007/2011-Contratto di programma 2007-Ambito A.

L`appalto sarà aggiudicato all`offerta economicamente più vantaggiosa, considerando in particolare la riduzione del prezzo, il valore tecnico ed estetico delle opere progettate in variante, la riduzione del tempo di esecuzione dei lavori ed, eventualmente, la disponibilità del concorrente ad adottare doppi turni di lavoro.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 21 febbraio 2008 a: ANAS S.p.A. - Direzione Generale Protocollo Generale - Via Monzambano, 10 - 00185 Roma, con specifica indicazione `Unità Gare e Contratti - Servizio Gare `

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

Roma, 27 dicembre 2007