L’Anas comunica che, nell’ambito dei lavori di completamento della variante di Niardo-Braone-Ceto-Nadro-Capo di Ponte-Sellero e Cedegolo lungo la strada statale 42 “del Tonale e della Mendola”, occorre procedere alla messa in sicurezza del versante montano ed alla realizzazione di murature in fregio al fiume Oglio, necessarie per il futuro svincolo di Berzo Demo.
A tale scopo si rende necessaria l’istituzione di un senso unico alternato regolamentato mediante impianto semaforico e personale addetto nelle ore di maggior traffico, tra il km 105,450 ed il km 106,050 della statale 42, nel territorio comunale di Berzo Demo (BS), a partire dal 12 aprile 2010 sino al 2 luglio 2010.
Il senso unico alternato sarà rimosso nei giorni festivi e prefestivi.
Restano valide per la stessa tratta, le limitazioni attualmente in vigore che fissano il limite di velocità a 30 km/h.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.
Milano, 9 aprile 2010