L’Anas comunica che, per il prosieguo dei lavori di risanamento e rafforzamento della sovrastruttura stradale lungo la strada statale 38 “dello Stelvio”, occorre istituire alcuni sensi unici alternati - regolamentati da impianto semaforico e/o personale addetto - nel tratto compreso tra il km 40,700 ed il km 45,000 nei territori comunali di Ponte in Valtellina, Piateda e Montagna in Valtellina.
La limitazione alla circolazione veicolare - preventivamente comunicata agli enti locali interessati – sarà in vigore, esclusivamente in orario notturno, tra le 22.00 e le 6.00 di tutti i giorni compresi tra la sera di martedì 19 ottobre 2010 ed il mattino di venerdì 22 ottobre 2010.
L’intervento riguarda l’effettuazione delle sole attività di fresatura, che possono essere eseguite anche con basse temperature.
Durante l’orario diurno restano in vigore i sensi unici alternati nei territori comunali di Montagna in Valtellina, Piateda, Ponte in Valtellina, Chiuro e Teglio comunicati lo scorso 7 ottobre e che riguardano, invece, la stesa di pavimentazione in conglomerato bituminoso.
Inoltre, sempre lungo la statale 38, al fine di eseguire lavori di verniciatura all’interno delle gallerie ‘Bolladore’, ‘Mondadizza’ ‘Le Prese’, ‘Verzedo’, ‘Sant’Antonio’ e ‘Tola-Cepina’ occorrerà procedere alla chiusura al transito, su ambo i sensi di marcia, della strada statale 38 dal km 76,500 (svincolo di Grosio) al km 82,550 (Bretella di Bolladore) esclusivamente in orario notturno compreso tra le ore 22.00 e le ore 6.00 del giorno successivo a partire da martedì 19 sino a venerdì 22 ottobre.
In accordo con la Provincia di Sondrio, il traffico verrà deviato lungo la strada provinciale 27 “per il Passo dello Stelvio”.
In corrispondenza dell’intersezione tra la bretella di collegamento in località Bolladore e la strada provinciale 27 verrà istituito l’obbligo di fermarsi e dare precedenza per la corrente di traffico proveniente dalla statale direzione Bormio-Tirano.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida, soprattutto in prossimità di cantieri e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.
Milano, 18 ottobre 2010