Ciucci: “Un altro passo in avanti per innalzare la qualità e gli standard di sicurezza del GRA, un’autostrada che non solo assume una rilevanza fondamentale per il contesto urbano della Capitale, ma che si inserisce ormai a pieno titolo nel sistema della
L’Anas pubblicherà domani sulla Gazzetta ufficiale il bando di gara per l’esecuzione dei lavori adeguamento a tre corsie per ogni senso di marcia della galleria “Cassia” dell’Autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma, Quadrante Nord Ovest, dal km 11,250 al km 12,650.
“Con la pubblicazione di questo bando di gara – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – prosegue l’impegno dell’Anas per l’adeguamento dell’Autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma alle più aggiornate normative europee. Un altro passo in avanti per innalzare la qualità e gli standard di sicurezza del GRA – ha aggiunto il Presidente Ciucci -, autostrada che non solo assume una rilevanza fondamentale per il contesto urbano della Capitale, ma che si inserisce ormai a pieno titolo nel sistema della grande viabilità nazionale”.
L’importo complessivo posto a base di gara è € 34.797.064 (di cui € 2.153.421,71 per oneri relativi alla sicurezza non assoggettabili a ribasso).
I lavori sono finanziati dal Contratto di programma 2007-2011 relativo all’Appaltabilità 2007.
La durata dell’appalto e, quindi, la realizzazione dell’opera non dovrà superare i 400 giorni naturali e consecutivi.
L’Anas procederà all’aggiudicazione della gara con il criterio del prezzo più basso, le domande di partecipazione dovranno pervenire a pena di esclusione entro le ore 12.00 del giorno 8.01.2008.
Le domande dovranno essere indirizzate a: ANAS S.p.A. – Direzione Generale, Protocollo Generale – Via Monzambano, 10 - 00185 Roma, con specifica indicazione “Unità Gare e Contratti –Servizio Gare”. Per informazioni dettagliate sul bando di gara: www.stradeanas.it.
Roma, 20 dicembre 2007