Terminata in anticipo una ulteriore fase dei lavori sulla Monza-Cinisello Balsamo
In anticipo sui tempi previsti dal cronoprogramma, l’Anas ha ultimato una ulteriore fase dei lavori relativi al sottovia alla Tangenziale Nord (A52), nell’ambito dei lavori della Monza-Cinisello Balsamo.
Per agevolare i flussi di traffico previsti per il prossimo ponte pasquale, l’Anas provvederà dalle ore 19,00 di venerdì 21 marzo a rimuovere il cantiere ubicato lungo la strada statale 36 nei pressi dello svincolo con la Tangenziale Nord (A52) e a riaprire lo svincolo della Tangenziale Nord (A52) per il traffico proveniente da Monza lungo la strada statale 36.
Al termine del ponte pasquale, le attività lavorative relative all’adeguamento del sottovia proseguiranno, comportando alcune limitazioni alla circolazione lungo la strada statale e lungo la Tangenziale Nord (A52) nei tratti di seguito indicati:
chiusura alternata dei rami dello svincolo con la Tangenziale Nord (A52) nel periodo 25 marzo – 2 aprile, in orario notturno dalle ore 23.00 alle ore 5.00;
a partire dal 25 marzo, per la durata di 60 giorni, chiusura delle corsie di emergenza della Tangenziale Nord (A52), nel tratto compreso tra i rami di svincolo;
chiusura, a partire dal 2 aprile, con durata di 45 giorni, di entrambe le corsie di sorpasso lungo le carreggiate della strada statale 36 (sia in direzione Milano che in direzione Monza), nel tratto tra l`intersezione con le vie De Vizzi-Casignolo in comune di Cinisello Balsamo ed i rami di svincolo con la Tangenziale Nord (A52).
L’Anas ha provveduto a dare tempestiva informazione delle limitazioni al traffico alle autorità locali e ai mezzi di informazione.
Le deviazioni del traffico ed i percorsi consigliati saranno evidenziati in loco mediante opportuna segnaletica di cantiere.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata anche attraverso il Cciss “Viaggiare Informati”.
Milano, 19 marzo 2008