Completati i lavori per la bonifica del versante e per la costruzione della barriera di contenimento
L’Anas comunica che dalle 18:00 di oggi sarà riaperta a doppio senso di marcia la strada statale 16 “Adriatica” nel tratto tra Pesaro e Fano colpito dalla frana dello scorso 17 febbraio, dove si era resa inizialmente necessaria l’immediata chiusura al traffico e la successiva istituzione del senso unico alternato della circolazione per garantire l’incolumità degli utenti e consentire i lavori di ripristino della sicurezza lungo l’arteria.
Nonostante le condizioni metereologiche sfavorevoli l’Anas ha infatti completato nei tempi previsti gli interventi di rimozione del materiale instabile, di bonifica del versante e di sostituzione delle barriere danneggiate. È stato inoltre realizzato un nuovo muro di contenimento con reti paramassi per un tratto di circa 20 metri.
Per limitare i disagi alla circolazione i lavori sono stati eseguiti senza interruzioni anhe nei giorni festivi ed il senso unico alternato è stato regolato direttamente dal personale nei momenti di maggiore afflusso di veicoli, al fine di ridurre i tempi intermedi di interscambio rispetto al semaforo.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.
Ancona, 18 marzo 2010