Nell’ambito dei lavori di costruzione della connessione tra la strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga` ed il sistema autostradale di Milano, proseguono le attività di demolizione del cavalcavia di San Fruttuoso.
La quinta ed ultima fase delle operazioni comporterà la chiusura del tratto di collegamento tra viale Romagna e via Risorgimento, in territorio comunale di Monza, in corrispondenza dello svincolo di San Fruttuoso, al km 10,800 della statale 36, a partire dalle ore 22.00 di venerdì 7 agosto p.v. sino alle ore 7.00 di sabato 22 agosto p.v.
Tale chiusura si rende necessaria per demolire il cavalcavia di San Fruttuoso ed è stata concordata con il Comune di Monza che ha istituito, tra le altre cose, anche un servizio di bus-navetta per garantire i collegamenti interrotti.
L’intervento, anche in questo caso, è stato programmato in concomitanza con il periodo delle vacanze estive al fine di ridurre al minimo i disagi per i cittadini e gli utenti della statale 36.
Con lo stesso Comune di Monza, sono stati, inoltre, individuati i percorsi alternativi che consentiranno il collegamento tra il quartiere di San Fruttuoso e le altre strade comunali, tramite le vie Cavallotti e Tiro a segno.
Tali percorsi sono visionabili anche sul sito www.statale36.it.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che, per informazioni dettagliate sull’andamento dei lavori del cantiere e sulla viabilità, sono attivi il portale web www.statale36.it ed il servizio gratuito sms, attivabile inviando un messaggio di testo contenente “SS36” al numero 340.4314344.
Milano, 4 agosto 2009