Nell’ambito dei lavori di costruzione della connessione tra la strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga` ed il sistema autostradale di Milano, proseguono a pieno ritmo le attività, nei territori comunali interessati dall’intervento.
In particolare, a partire dalle ore 14.00 di giovedì 22 ottobre sarà aperta al transito via Baradello, nel territorio del comune di Monza nel tratto compreso tra via della Taccona, nello stesso territorio comunale di Monza, e la via Falcone - angolo via Pavia - in comune di Muggiò.
La via Baradello fa parte della nuova viabilità alternativa predisposta nell’ambito dei percorsi consigliati per bypassare il tratto di statale 36 compreso tra viale Brianza e viale Lombardia.
L’itinerario alternativo previsto, grazie all’apertura del tratto di via Baradello che unirà due strade nei comuni di Monza e Muggiò, verrà a delinearsi come segue: dalla Tangenziale A52 si percorreranno la Bretella di Muggiò, via della Taccona, via Baradello per proseguire poi sulla ex strada statale 527, attuale via Lario, che collega Monza a Saronno.
Attraverso via Lario sarà dunque possibile riprendere la statale 36 a nord di Monza, in direzione Lecco. Il percorso è percorribile anche in direzione contraria, verso Milano.
L’Impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare l’apertura al traffico tramite opportuna segnaletica e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che, per informazioni dettagliate sull’andamento dei lavori del cantiere e sulla viabilità, sono attivi il portale web www.statale36.it ed il servizio gratuito sms, attivabile inviando un messaggio di testo contenente “SS36” al numero 342.4114344.
Milano, 21 ottobre 2009