A causa di alcune difficoltà tecniche subentrate durante l’esecuzione dei lavori di spostamento dei sottoservizi interferenti con la costruzione della galleria di Monza, nell’ambito dei lavori di costruzione della connessione tra la strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga` ed il sistema autostradale di Milano, Anas dovrà procedere alla chiusura – limitata a 24 ore – dell’attraversamento viario tra le vie Romagna e Risorgimento, nel territorio comunale di Monza.
La chiusura dell’attraversamento della strada statale 36 (viale Lombardia) al km 10,873, in corrispondenza degli innesti con le vie Risorgimento e Romagna, nel territorio comunale di Monza, sarà in vigore a partire dalle ore 22.00 di lunedì 30 agosto sino alle ore 22.00 di martedì 31 agosto.
La necessità di operare anche durante l’orario diurno è dovuta alla fitta rete di sottoservizi presenti, che rende complesse le attività di lavoro.
Il traffico verrà deviato lungo l’attraversamento della statale 36 tra la vie Vittorio Veneto e Taccona, lungo la viabilità locale del comune di Monza.
Al fine di limitare i disagi alla circolazione veicolare verrà consentita la svolta a sinistra per i veicoli provenienti dalla via Ticino e diretti alla via Romagna.
Sul sito www.statale36.it è consultabile una planimetria indicante i percorsi alternativi descritti.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico ed i percorsi alternativi in loco tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che, per informazioni dettagliate sull’andamento dei lavori e sulla viabilità, oltre al portale web www.statale36.it è disponibile un servizio gratuito sms, attivabile inviando un messaggio di testo contenente “SS36” al numero 342.4114344.
Milano, 27 agosto 2010