Sul posto 5 squadre Anas con 25 addetti che sono intervenuti per ripristinare la viabilità in tutti i casi di microtamponamento. I cantieri sono stati rimossi in anticipo sulla tabella di marcia
Si sono conclusi regolarmente gli interventi di risanamento della pavimentazione stradale sul Raccordo Perugia-Bettolle iniziati, come annunciato in settimana, alle 14:00 di sabato scorso nel tratto compreso tra Piscille e San Faustino, per i quali si era resa necessaria la chiusura della carreggiata in direzione Bettolle con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.
Data la particolare consistenza dei flussi di traffico in quel tratto, per limitare i prevedibili disagi all’utenza i lavori sono proseguiti anche durante la notte e sono terminati stamani intorno alle ore 4:00, con due ore di anticipo sulla tabella di marcia. Le operazioni si sono svolte senza generare criticità particolari, con un traffico che è rimasto intenso ma scorrevole, pur con qualche rallentamento, specialmente nel pomeriggio di sabato, dovuto ai numerosi microtamponamenti, risolti però senza causare code importanti.
Sul posto sono stati presenti circa 25 addetti dell’Anas, articolati in 5 squadre con altrettanti mezzi, che hanno garantito l’intervento tempestivo in tutti i casi di microtamponamento, liberando velocemente la carreggiata per evitare ulteriori rallentamenti alla circolazione. A tal fine l’Anas ha garantito anche la presenza preventiva di un carroattrezzi sul posto per tutta la durata dei cantieri.
I lavori rientrano nel piano di risanamento della pavimentazione stradale del Raccordo Perugia-Bettolle, iniziati a settembre, per un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro. Con gli interventi di questo fine settimana si sono conclusi i lavori che interessano il tratto urbano del raccordo, proseguendo invece sul tratto da Tuoro al confine regionale.
Perugia, 16 novembre 2009