In considerazione del prosieguo dell’intervento di l’adeguamento degli impianti tecnologici lungo la strada statale 394 “del Verbano Orientale”, l’Anas comunica che si rende necessaria l’istituzione di sensi unici alternati, in vigore di notte, regolamentati mediante impianto semaforico, in alcune gallerie della provincia di Varese.
I sensi unici alternati saranno in vigore esclusivamente in orario notturno – tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo nel periodo compreso tra lunedì 13 settembre e martedì 30 novembre – ed interesseranno le gallerie “Colmegna sud” (tra il km 38,168 ed il km 38,523) e “Colmegna nord” (tra il km 39,563 ed il km 39,873) nel territorio comunale di Luino (VA) e le gallerie “Maccagno inferiore II” (tra il km 39,958 ed il km 40,273) e “Maccagno superiore”, nel territorio del Comune di Maccagno.
La limitazione alla circolazione veicolare interesserà una sola galleria alla volta e mai più gallerie contemporaneamente e non sarà in vigore nelle notti di sabato su domenica e di domenica su lunedì né nei giorni festivi.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.
Milano, 10 settembre 2010