L’Anas ha pubblicato quest’oggi in Gazzetta Ufficiale l’esito della gara svoltasi per aggiudicare la progettazione esecutiva e la realizzazione dalla variante alla strada statale 344 “di Porto Ceresio”, nel tratto compreso tra i Comuni di Arcisate e Bisuschio, in provincia di Varese.
La gara, aggiudicata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, è stata vinta dall’impresa LIS S.r.l. di Serravalle Sesia, in provincia di Vercelli.
L`importo complessivo posto a base di gara era di oltre 17 milioni di euro.
L’intervento fa parte di un programma di razionalizzazione e potenziamento del sistema lombardo, che interessa - tra le altre - la provincia di Varese, oltre che i collegamenti con la Confederazione Elvetica.
L’opera si propone di proseguire gli interventi già realizzati nei Comuni di Induno Olona ed Arcisate, in quanto, aggirando gli abitati di Arcisate e Bisuschio, permetterà sia un più rapido collegamento da e verso il capoluogo per gli abitanti della Valceresio sia lo spostamento dei rilevanti flussi di traffico che attualmente attraversano i centri abitati menzionati.
Milano, 10 settembre 2010