Per consentire gli interventi resterà chiuso da lunedì fino al 21 maggio lo svincolo con la strada provinciale 112 “Via delle Valli”
Proseguono i lavori del’Anas per il miglioramento dei livelli di sicurezza lungo la strada statale 309 “Romea”. Lunedì saranno avviati gli interventi per la realizzazione di una rotatoria all’altezza di Marina Romea, in corrispondenza dell’intersezione con la strada provinciale 112 “Via delle Valli”, in provincia di Ravenna.
Per consentire l’esecuzione dei lavori resterà chiuso al traffico lo svincolo tra la SS 309 (al km 8,100) e la strada provinciale 112 “Via delle Valli” da lunedì 19 aprile fino a venerdì 21 maggio, salvo brevi interruzioni eventualmente dovute al maltempo. Il traffico proveniente da nord e diretto a Marina Romea sarà deviato in località Casalborsetti (km 12,800) mentre i veicoli con provenienza Ravenna saranno deviati in direzione Porto Nord e Via Canale Magni (km 0,000).
La realizzazione della rotatoria rientra nel programma per la messa in sicurezza delle intersezioni lungo la strada statale 309 “Romea” in provincia di Ravenna, del quale fanno parte anche i lavori attualmente in corso per la realizzazione della rotatoria in corrispondenza dell’intersezione con strada provinciale 1 per Sant’Alberto. Il programma prevede inoltre la razionalizzazione di un’intersezione tra la SS 309 “Romea” e via Guiccioli, nel comune di Ravenna, la costruzione di alcune piazzole di sosta e la regimentazione delle acque piovane, per un investimento complessivo di circa 4,6 milioni di euro.
L’Anas attiverà di concerto con tutti gli Enti interessati ogni utile iniziativa volta a ridurre al minimo i disagi per l’utenza e raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida ricordando che che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito internet www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.