A partire da domani previsti lavori in due diversi tratti autostradali: in entrambe le carreggiate tra il km. 12 e il km. 12,6 e verso Fiumicino tra il km. 6 e il km. 6,5
L’Anas informa che per i lavori di realizzazione e di adeguamento del sistema viario collegato al nuovo polo fieristico di Roma, nei prossimi giorni sull’Autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino verranno effettuati alcuni restringimenti di carreggiata.
Il primo restringimento verrà effettuato in entrambe le carreggiate - tra il km. 12 e il km. 12,600 – chiudendo le corsie di emergenza e di marcia lenta. Tale restringimento avrà inizio a partire dalle ore 22.00 del giorno 24 ottobre, e terminerà alle ore 06.00 del giorno 7 novembre.
Nel tratto in oggetto la circolazione avverrà lungo le corsie di marcia veloce sorpasso, con un limite di velocità di 60 km/h, e con il divieto di sorpasso per gli autocarri.
Il secondo restringimento verrà effettuato nella sola carreggiata direzione Fiumicino – tra il km. 6 e il km. 6,5 - mediante la chiusura della sola corsia di emergenza. Tale restringimento durerà dalle ore 22.00 del giorno 25 ottobre, fino alle ore 06.00 del giorno 20 dicembre.
Nel tratto in oggetto viene imposto il limite di velocità di 80 km/h, con il divieto di sorpasso per gli autocarri.
I provvedimenti di limitazione al traffico sono stati concordati dall’Anas con il Comune di Roma e con le Istituzioni e gli Enti territorialmente competenti.
Roma, 23 ottobre 2006