Il Cda, presieduto da Pietro Ciucci, ha approvato il progetto esecutivo dell’opera
Al via i cantieri per il nuovo collegamento tra la strada statale 4 “Salaria” e la provinciale “Tiberina”. È stato approvato oggi dal Consiglio di Amministrazione dell’Anas, presieduto da Pietro Ciucci, il progetto esecutivo per la realizzazione del collegamento tra la strada statale 4 “Salaria” (area di Monterotondo), e la strada provinciale 154 “Tiberina” (area Castelnuovo di Porto-Capena).
Il progetto esecutivo, redatto dall’impresa aggiudicatrice dell’appalto integrato, ha un valore complessivo di circa 58,2 milioni di euro. L’opera è prevista nel Piano Triennale 2003-2005 e nell’elenco delle opere infrastrutturali di nuova realizzazione nell’ambito del Programma quinquennale di Anas 2007-2011.
La nuova bretella sarà terminata entro il 2009 (530 giorni dalla consegna dei lavori) e permetterà il collegamento diretto dalla Salaria e dalla Tiberina, facilitando gli scambi dei flussi veicolari; la connessione con l’autostrada A1 sarà garantita dalla realizzazione del casello autostradale e del relativo svincolo con la A1, previsti nel piano finanziario della Concessionaria Autostrade per l’Italia