Prosegue in modo regolare la circolazione dei veicoli sull’intero percorso dell’autostrada Salerno–Reggio Calabria. E’ quanto emerge dai dati della sala operativa dell’Anas, che monitora 24 ore su 24 le condizioni di traffico e di viabilità lungo l’autostrada Salerno–Reggio Calabria. I picchi di traffico più elevati si sono registrati nel pomeriggio in carreggiata Nord in prossimità dell’uscita dall’autostrada a Salerno. Il flusso dei veicoli nel tratto calabrese è rimasto invece costante in entrambe le direzioni per tutta la giornata.
Nella serata di oggi e dalle prime ore di domani mattina, secondo le proiezioni della sala operativa, vi sarà un progressivo aumento di traffico in direzione Nord partendo da Reggio Calabria.
L’Anas rinnova, in questi giorni di traffico da bollino rosso, l`invito a guidare con prudenza, ad allacciare le cinture di sicurezza e a rispettare la distanza di sicurezza. Infine, raccomanda gli utenti di informarsi sulle condizioni del traffico prima di partire telefonando al numero verde 800 290 092 o al 1518 e di ascoltare i notiziari radio del Cciss Viaggiare Informati.
Cosenza, 17 agosto 2007