Tu sei qui

Anas si scusa con gli utenti per i disagi lungo la strada statale 36

Lombardia, Milano,

Anas si scusa con gli utenti per i disagi lungo la strada statale 36


A seguito degli spiacevoli disagi verificatisi lungo la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, sia ieri mattina – nel tratto di strada statale in corrispondenza della rampa di uscita per Lecco – che questa mattina – nel tratto di statale compreso tra Abbadia Lariana e Lecco – nel corso dell’intervento di nuova pavimentazione stradale affidato all’Impresa R.T.I. Sole Immomec – Ifaf S.p.A., iniziato lunedì 22 giugno e puntualmente comunicato da Anas venerdì 19 giugno, si rende noto che gli inconvenienti occorsi sono addebitabili ad alcuni guasti capitati ai mezzi d’opera dell’impresa esecutrice dei lavori.

In particolare, il guasto di stamani si è verificato alle 5.00 del mattino, un’ora prima – cioè – dell’orario nel quale il tratto di statale suddetto sarebbe dovuto essere riaperto al traffico.

Nello scusarsi con gli utenti per i ritardi nella riapertura, Anas rammenta che la suddetta lavorazione è stata autorizzata solo ed esclusivamente negli orari compresi tra le 22.00 e le 6.00 del mattino successivo.

Per questo motivo Anas ha deciso di emettere un ordine di Servizio all’impresa esecutrice dei lavori col quale ha disposto l’implementazione sia dei mezzi d’opera che del personale al fine di garantire il rispetto dei tempi contrattuali e degli orari quotidiani di riapertura al traffico.

Milano, 2 luglio 2009