Era stato causato da un’autovettura che aveva invaso la corsia opposta
L’Anas comunica che poco dopo mezzogiorno è stata riaperta, in entrambe le direzioni, la strada statale 640 “Di Porto Empedocle”, chiusa questa mattina nel tratto compreso tra i km 46,000 e 49,500, a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta.
Il provvedimento si era reso necessario a causa di un incidente, dalle conseguenze purtroppo fatali, accaduto quando all’altezza del km 47,700 un’autovettura aveva invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un mezzo pesante.
Per tutta la mattina la zona è stata presidiata dalla Polizia Stradale e da una squadra di pronto intervento dell’Anas per la gestione della viabilità, che era stata momentaneamente deviata sulla viabilità locale.
Anas invita tutti gli utenti a guidare con la massima prudenza ed informarsi sul traffico e sulle condizioni meteo prima di mettersi in viaggio. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto ANAS” 841.148.