Ciucci: “Nuovi interventi infrastrutturali che rispondono alle esigenze di maggiore mobilità e di più elevati standard di sicurezza”
L’Anas provvederà a pubblicare domani 28 dicembre sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara, per la progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di adeguamento sulla strada statale 284 “Occidentale Etnea” (CT), dal km 20,000 all’abitato di Bronte.
“Con la pubblicazione di questo bando di gara – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – prosegue l’impegno dell’Anas per la regione Sicilia, anche attraverso la realizzazione di opere minori che assumono però un grande valore locale, perché in grado di soddisfare una richiesta di maggiore mobilità e di più elevati standard di sicurezza”.
L’importo complessivo dell’appalto è pari ad € 31.170.507,46.
La durata dell’appalto e, quindi, la realizzazione dell’opera non dovrà superare i 720 giorni, di cui 90 per la redazione del progetto esecutivo e 630 per l’esecuzione dei lavori.
L’Anas procederà all’aggiudicazione della gara con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa che tenga conto anche del valore tecnico e paesaggistico delle varianti proposte e della riduzione del tempo di esecuzione dei lavori.
Le offerte dovranno pervenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 07.02.2008.
Le domande dovranno essere indirizzate a: ANAS S.p.A. – Direzione Generale Protocollo Generale – Via Monzambano, 10 - 00185 Roma, con specifica indicazione “Unità Gare e Contratti – Servizio Gare”.
Per informazioni dettagliate sul bando di gara: www.stradeanas.it.
Roma, 27 dicembre 2007