Strade d’emozioni è una delle serate spettacolo organizzata dall’Anas nell’ambito delle celebrazioni per il suo 75° anniversario. Si terrà il prossimo 23 luglio, alle ore 21.00, in Piazza del Campidoglio e si ricollega idealmente al claim della campagna di comunicazione che recita l’Italia si fa strada.
Una serata-spettacolo, condotta da Vincenzo Mollica e che, snodandosi attraverso le arti del cinema, della musica e della poesia, con ospiti quali Giuliana De Sio, Vinicio Capossela e Michele Placido, intende trasportare gli spettatori attraverso le strade delle emozioni in un percorso affascinante e -fatto di prosa, poesia, musica e immagini di film che hanno fatto la storia del cinema- raccontare la storia e gli incroci tra strada, cinema e cultura in Italia.
La serata spettacolo si svolge in collaborazione con l’Istituto Luce e sotto il patrocinio del Comune di Roma. In occasione del suo 75° l’Anas ha stretto due partnership -una con La Biennale di Venezia, l’altra proprio con l’Istituto Luce- e firma il concetto di strada in una nuova luce, dove la strada assume un profondo significato culturale oltre che civile. La strada, infatti, non è solo asfalto, ma soprattutto luogo di incontro, di cultura e di valori, di costumi e tradizioni.
Lo spettacolo è aperto al pubblico e l’accesso è dalla Cordonata Capitolina (gli scaloni centrali) che partono da Via del Campidoglio. Intervengono alla serata Vincenzo Pozzi Presidente Anas, Walter Veltroni Sindaco di Roma, Luciano Sovena A.D. Istituto Luce, Andrea Piersanti Presidente Istituto Luce.