L’Anas comunica che, a causa di un mezzo pesante intraversato, la strada statale 67 “Tosco Romagnola” è temporaneamente chiusa in località San Godenzo (km 138,600), in provincia di Firenze. Il traffico è provvisoriamente deviato sulla viabilità secondaria, con indicazioni sul posto.
Un altro mezzo pesante si è rovesciato sulla strada statale 12/var “Variante di Ponte a Moriano”, nei pressi di San Pietro a Vico, in provincia di Lucca, perdendo parte del carico di cemento che trasportava. La strada è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni dal km 0,000 al km 4,000, con deviazioni indicate sul posto.
Il personale dell’Anas sta provvedendo alle operazioni di rimozione dei veicoli e al ripristino del piano viabile, al fine di riaprire entrambe le arterie nel minor tempo possibile.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Firenze, 26 gennaio 2011