Tu sei qui

Anas, Toscana: lunedì 21 luglio sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per il nuovo svincolo di Albinia sulla strada statale 1 “Aurelia”

Anas, Toscana: lunedì 21 luglio sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per il nuovo svincolo di Albinia sulla strada statale 1 “Aurelia”


L’Anas pubblicherà, lunedì 21 luglio, sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per la realizzazione del nuovo svincolo di Albinia, all’altezza del km 105,800 della strada statale 1 “Aurelia”, in provincia di Grosseto.

La realizzazione del nuovo svincolo consentirà di innalzare i livelli di sicurezza e di servizio dell’intera rete viaria della zona. La nuova opera sarà lunga 1.900 metri, di cui 500 in viadotto, con una piattaforma stradale composta da una carreggiata unica con una corsia per senso di marcia della larghezza di 3,50 metri fiancheggiata da banchine di larghezza 1.25 metri. Partendo dalla strada provinciale 36 “Giannella”, la nuova infrastruttura scavalcherà la statale 1 “Aurelia” e quindi, sempre in viadotto, sovrapasserà la linea ferroviaria Pisa–Roma ed il torrente Radicata, terminando sulla strada statale 74 “Maremmana”, all’incirca al Km 1,545, dopo aver superato l’abitato di Albinia. L’importo complessivo dell’opera è di oltre 13,6 milioni di euro. La durata dell’appalto è prevista in 1140 giorni a partire dall’aggiudicazione del bando.

Attualmente, la strada regionale 74 “Maremmana” dal suo innesto con la statale 1 “Aurelia” percorre l’abitato di Albinia, intersecandosi poi con la linea ferroviaria Roma-Pisa attraverso un passaggio a livello, rappresenta la maggior fonte di disagio ed inquinamento per i residenti.

Le istanze di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12 settembre 2008 presso l’ANAS S.p.A. – Direzione Generale Protocollo Generale – Via Monzambano, 10 - 00185 Roma, con specifica indicazione “Unità Gare e Contratti – Servizio Gare”.

Per tutte le informazioni dettagliate sui bandi di gara: www.stradeanas.it.

Roma, 18 luglio 2008