Tu sei qui

Anas, Toscana: riaperte a senso unico alternato le strade statali 62 “della Cisa”, in provincia di Massa Carrara e 64 “Porrettana”, in provincia di Pistoia

Toscana, Firenze,

Anas, Toscana: riaperte a senso unico alternato le strade statali 62 “della Cisa”, in provincia di Massa Carrara e 64 “Porrettana”, in provincia di Pistoia


L’Anas ha riaperto al traffico le strade statali 62 “della Cisa” e 64 “Porrettana”, entrambe rimaste chiuse a causa di frane e allagamenti provocati dall’eccezionale ondata di maltempo della scorsa settimana. I lavori eseguiti dalle squadre dell’Anas, che hanno lavorato incessantemente dal 23 dicembre, hanno infatti consentito di ripristinare in tempi brevi la transitabilità, in sintonia con le istanze delle istituzioni locali. Gli ultimi interventi sono stati completati la scorsa notte, ma i tecnici Anas assicureranno anche nei prossimi giorni una sorveglianza continua per garantire la sicurezza degli utenti.

Sulla strada statale 62 `della Cisa` è stato riaperto il tratto compreso tra il km 9,000 e il km 14,000, nel comune di Aulla (MS). Al momento si transita a senso unico alternato regolato da semaforo in corrispondenza del km 13,850, per un tratto di circa 200 metri. Sono inoltre presenti due restringimenti della corsia di marcia in direzione nord, rispettivamente al km 12+600, in corrispondenza della protezione provvisoria appena realizzata, e al km 11+300, per una lunghezza massima di 100 metri.

La strada statale 64 “Porrettana” era rimasta chiusa per una frana verificatasi in località Pavana, nel comune di Sambuca Pistoiese, in provincia di Pistoia. Al momento è presente un restringimento della carreggiata al km 30,400, in corrispondenza del quale è istituito il senso unico alternato a vista, dal momento che la larghezza della carreggiata non rende necessaria la presenza del semaforo, con un impatto quindi molto limitato sul traffico.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Firenze, 31 dicembre 2010