La realizzazione della viabilità della Nuova Fiera di Roma compie un ulteriore passo in avanti. Il Consiglio di Amministrazione dell’Anas Spa, infatti, ha approvato in tempi record il progetto esecutivo del 1° lotto dei lavori di realizzazione della viabilità alternativa all’autostrada Roma-Fiumicino, redatto dall’impresa Todini Costruzioni Generali Spa. La nuova arteria, lunga 7,5 km, servirà a collegare il polo nascente della Nuova Fiera di Roma con la capitale.
“Abbiamo accelerato i tempi per consentire una rapida apertura dei cantieri e la conclusione dei lavori entro l’inaugurazione del nuovo quartiere fieristico di Roma”, ha dichiarato il Presidente dell’Anas Ing. Vincenzo Pozzi.
Il progetto approvato oggi è inserito nel Contratto di Programma 2003-2005 dell’Anas ed è regolato dalla Convenzione fra il Comune di Roma e l’Anas Spa, stipulata il 1 ottobre 2002.
L’importo complessivo della nuova opera ammonta a 85.281.164,44 euro sarà finanziato in parte dal Comune di Roma ed in parte dall’Anas. I lavori saranno ultimati in 540 giorni.
Roma, 28 luglio 2004