Tu sei qui

Anas: ulteriore passo in avanti per la viabilità accessoria alla Nuova Fiera di Roma

Lazio, Roma,

Anas: ulteriore passo in avanti per la viabilità accessoria alla Nuova Fiera di Roma


La realizzazione della viabilità della Nuova Fiera di Roma compie un ulteriore passo in avanti. Il Consiglio di Amministrazione dell’Anas Spa, infatti, ha approvato in tempi record il progetto esecutivo del 1° lotto dei lavori di realizzazione della viabilità alternativa all’autostrada Roma-Fiumicino, redatto dall’impresa Todini Costruzioni Generali Spa. La nuova arteria, lunga 7,5 km, servirà a collegare il polo nascente della Nuova Fiera di Roma con la capitale.

“Abbiamo accelerato i tempi per consentire una rapida apertura dei cantieri e la conclusione dei lavori entro l’inaugurazione del nuovo quartiere fieristico di Roma”, ha dichiarato il Presidente dell’Anas Ing. Vincenzo Pozzi.

Il progetto approvato oggi è inserito nel Contratto di Programma 2003-2005 dell’Anas ed è regolato dalla Convenzione fra il Comune di Roma e l’Anas Spa, stipulata il 1 ottobre 2002.

L’importo complessivo della nuova opera ammonta a 85.281.164,44 euro sarà finanziato in parte dal Comune di Roma ed in parte dall’Anas. I lavori saranno ultimati in 540 giorni.

Roma, 28 luglio 2004