Interventi anche sulla strada statale 77 “della Val di Chienti” in tratti saltuari tra Foligno e Colfiorito
Iniziano oggi, dopo la sospensione dovuta alle condizione metereologiche della stagione invernale, gli interventi di risanamento della pavimentazione sulle strade statali 75 “Centrale Umbra” e 77 “della Val di Chienti”, per un valore complessivo di circa 360 mila euro. Prima della sospensione i lavori avevano riguardato anche le strade statali 318 “di Valfabbrica” e 76 “della Val d’Esino”, dove gli interventi risultano conclusi.
Sulla strada statale 75 “Centrale Umbra” i cantieri riguarderanno il tratto compreso tra l’innesto con la E45 a Collestrada (km 0,000) e lo svincolo di Santa Maria degli Angeli Nord (km 8,550). Per consentire l’esecuzione degli interventi relativi ad un primo tratto di circa 3 chilometri (dal km 5,450 al km 8,550) compreso tra gli svincoli di Ospedalicchio e Santa Maria degli Angeli Nord, resterà chiusa da oggi la carreggiata in direzione Perugia, con deviazione del traffico a doppio senso di marcia in carreggiata opposta (direzione Foligno). Per i veicoli in direzione Perugia resterà quindi chiuso in ingresso e in uscita anche lo svincolo di Bastia Nord. Il completamento di questo primo tratto è previsto entro mercoledì 21 aprile 2010.
Sulla strada statale 77 “della Val di Chienti” i lavori riguarderanno alcuni tratti saltuari compresi tra la galleria Uppello (Foligno) e la località Franca (circa 6 km prima di Colfiorito). Per consentire l’esecuzione degli interventi sarà istituito a partire da oggi il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo in corrispondenza dei singoli tratti di volta in volta oggetto di cantiere. Il completamento dei lavori è previsto entro lunedì 26 aprile 2010.
L’Anas raccomanda la massima prudenza alla guida, specialmente in prossimità dei cantieri e ricorda che l’informazione sulla viabilità e il traffico è assicurata attraverso il sito internet www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Perugia, 12 aprile 2010