Al momento si transita con difficoltà a Nocera Umbra, Gualdo Tadino, Valfabbrica, Gubbio, Fossato di Vico e Colfiorito. Obbligo di catene installate o gomme termiche
Sono circa 30 i mezzi sgombraneve e spargisale dell’Anas che stanno al momento operando per garantire la transitabilità su tutte le strade di competenza.
A causa delle forti nevicate delle ultime ore si transita con difficolta sulla strada statale 318 “di Valfabbrica”, tra Valfabbrica e Osteria del Gatto; sulla strada statale 3 “Flaminia”, tra Nocera Umbra e il confine con le Marche; sulla strada statale 219 “di Pian d’Assino”, tra Gubbio e Osteria del Gatto; sulla strada statale 77 “di Val di Chienti”, all’altezza del valico di Colfiorito. Per i mezzi in transito su questi tratti e su tutti i valici appenninici sono obbligatorie le catene da neve installate o gomme termiche.
Sulla strada statale 76 “di Val d’Esino” la circolazione è momentaneamente bloccata all’altezza di Fossato di Vico a causa di alcuni mezzi pesanti intraversati. Sul posto sta operando il personale Anas al fine di ripristinare la viabilità.
L’Anas raccomanda la massima prudenza alla guida e ricorda che i conducenti che, non rispettando l’imposizione di catene o gomme termiche, dovessero creare intralcio alla circolazione o ai mezzi sgombraneve, possono essere perseguiti penalmente.
Perugia, 9 marzo 2010