Tu sei qui

Anas, Umbria: limitazioni alla circolazione previste domenica prossima per lo svolgimento del Giro d’Italia e della Marcia per la Pace Perugia-Assisi

Umbria, Perugia,

Anas, Umbria: limitazioni alla circolazione previste domenica prossima per lo svolgimento del Giro d’Italia e della Marcia per la Pace Perugia-Assisi

Sulla E45 chiusi gli svincoli di Ponte San Giovanni, Collestrada e Amelia. Sulla SS75 chiuso lo svincolo di Ospedalicchio


L`Anas comunica che, a causa della gara ciclistica programmata nell`ambito del `Giro d`Italia` e per lo svolgimento della `Marcia per la Pace Perugia-Assisi`, che interesseranno le strade umbre domenica prossima 16 maggio, saranno necessarie alcune limitazioni al traffico sulle strade statali 3 bis `Tiberina` (E45), 75 `Centrale Umbra`, 675 `Umbro Laziale`, 205 `Amerina` e 448 `di Baschi`.

In particolare nella fascia oraria compresa tra le 12:00 e il termine della manifestazione ciclistica, previsto per le 16:00:

- sulla strada statale 675 `Umbro Laziale` è prevista la chiusura dello svincolo di Amelia, per il tempo necessario al passaggio degli atleti. Il traffico in uscita dallo svincolo autostradale di Orte con destinazione Amelia potrà utilizzare la viabilità secondaria (SP151 e SP 59) con itinerario Orte-Amelia. Il traffico in transito sulla SS 675 con destinazione Narni potrà utilizzare gli svincoli di Narni-SS3 Flaminia o San Gemini, mentre è sconsigliato l`utilizzo dello svincolo di Narni Scalo.

- sulla strada statale 448 `di Baschi` sarà interrotto il transito in corrispondenza dell`incrocio con la strada statale 205 `Amerina` durante il passaggio degli atleti. Per raggiungere Orvieto con provenienza Todi sarà possibile utilizzare la ex SS 79 bis che, per tracciato e altimetria, risulta particolarmente disagevole.

Per il tempo necessario al passaggio del corteo, nell`ambito della `Marcia per la Pace Perugia-Assisi`, a partire dalle ore 9:00:

- sulla strada statale 3 bis `Tiberina` resteranno chiusi gli svincoli di Ponte San Giovanni e Collestrada in entrambe le direzioni sia in entrata che in uscita.

- sulla strada statale 75 `Centrale Umbra` resterà chiuso lo svincolo di Ospedalicchio.

Anas raccomanda prudenza alla guida e ricorda che l`informazione sulla viabilità e il traffico è assicurata tramite il sito internet www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841148.

Perugia, 13 maggio 2010