Ciucci: “L’Anas sta completando il progetto preliminare del secondo lotto della Variante”
“Con l’apertura al traffico di nuovo tratto della Variante di Feltre (compreso tra lo svincolo di Feltre ovest e la rotatoria di Anzù), l’Anas ha portato a conclusione il primo lotto di una fondamentale opera infrastrutturale del Veneto”.
Così il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci ha voluto commentare l’inaugurazione del nuovo tratto, lungo 3.900 m., avvenuta oggi.
“In occasione dell’apertura al traffico dell’intero primo lotto – ha spiegato il presidente Ciucci – voglio sottolineare che l’Anas ha in fase di completamento anche il progetto preliminare del secondo lotto della Variante, tra Anzù e Nemeggio, che richiederà un investimento di circa 200 milioni di euro”.
“I lavori sul primo lotto – ha sottolineato il presidente Ciucci – hanno avuto una storia lunga e travagliata e se siamo riusciti a completare questa infrastruttura, il merito va alla direzione lavori dell`Anas e all’impresa esecutrice e alla collaborazione e al dialogo instaurato con le Istituzioni locali e con gli Enti preposti”.
Roma, 26 giugno 2009