Anas comunica che, intorno alle ore 7:00 circa di questa mattina, ha riaperto al traffico il tratto della strada statale 51 `Di Alemagna` chiusa ieri sera intorno alle ore 21:15 a causa di due colate detritiche ad Acquabona, frazione del comune di Cortina d`Ampezzo, in provincia di Belluno. La prima colata detritica ha interessato marginalmente il tratto stradale in corrispondenza del km 97,500, mentre la seconda, fra il km 98,000 e il 98,100, è stata di maggiore entità.
Anas è intervenuta, lavorando tutta la notte in collaborazione con i Vigili del Fuoco, le Forze dell`Ordine, gli enti locali e i tecnici, per eseguire gli interventi necessari che hanno reso possibile la riapertura dell`arteria alle prime ore della mattina.
Al momento, Anas sta continuando a monitorare costantemente la situazione, anche in vista delle condizioni meteo avverse dei prossimi giorni.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
Venezia, 15 agosto 2016