L’Amministratore Pozzi: 'Vogliamo mantenere le promesse. Vigileremo sulla velocità delle gare e dei lavori e sugli eventuali tentativi di infiltrazione malavitosa'
L’Autostrada Salerno-Reggio Calabria deve essere completata nei tempi previsti. L’Anas, al fine di raggiungere questo obiettivo, ha nominato con provvedimento dell’Amministratore Vincenzo Pozzi un’apposita commissione di tecnici che sottoporrà a un monitoraggio continuo gli appalti della A3.
“La Salerno-Reggio Calabria per noi è una priorità. Vogliamo mantenere le promesse sulla accelerazione dei lavori – afferma l’Amministratore dell’Anas Pozzi -. Il monitoraggio quotidiano sulle gare e sui cantieri servirà anche a garantire la trasparenza visto che, com’è noto, in passato ci sono stati tentativi di infiltrazione da parte della criminalità organizzata ”.
La commissione è composta dall’Ing. Paolo Filice, dall’Ing. Sergio De Pellegrin, dal Dott. Emanuele D’Innella e dall’Ing. Andrea Capuani, e avrà il compito prioritario di controllare l’andamento degli appalti e lo stato dei lavori, consentendo al contempo l’accertamento tempestivo di ogni eventuale violazione delle normative vigenti e quindi la successiva immediata adozione di tutti i conseguenti provvedimenti di competenza dell’Ente. “La commissione – spiega l’Amministratore dell’Anas Pozzi – opererà in collegamento funzionale con l’Ufficio di auditing interno, che ha la competenza ispettiva e al cui vertice è stato recentemente chiamato il Dott. Costantino Fiorillo. Nel caso di violazione di norme, gli atti saranno immediatamente comunicati alla Direzione Investigativa Antimafia e ai magistrati competenti”.
Roma, 17 giugno 2002