Nel dettaglio il provvedimento interesserà i territori comunali di Laino Borgo, Laino Castello e Mormanno
Anas comunica che, per permettere la demolizione degli impalcati del vecchio viadotto `Jannello` mediante l`uso di esplosivi, a partire da martedì 29 settembre e fino a giovedì 1° ottobre - in esclusivo orario notturno - sull`autostrada A3 `Salerno-Reggio Calabria` si renderanno necessarie alcune limitazioni alla circolazione veicolare, nei territori comunali di Laino Borgo, Laino Castello e Mormanno, in provincia di Cosenza.
Nel dettaglio, tra le ore 2.00 e le ore 8.00, sarà in vigore - per il solo flusso veicolare in direzione di Reggio Calabria - la chiusura del tratto di autostrada compreso tra lo svincolo di Laino Borgo (al km 153,300) e lo svincolo di Mormanno (al km 163,000).
Il traffico veicolare in direzione di Reggio Calabria verrà deviato, con uscita obbligatoria allo svincolo di Laino Borgo, sulle strade provinciali 133, 241 e 134, con rientro in A3 allo svincolo di Mormanno, in direzione di Reggio Calabria.
Inoltre, nella fascia oraria compresa tra le 6.00 e le 08.00, in funzione dell`avanzamento dei lavori, potrebbero rendersi necessari blocchi temporanei della circolazione - della durata massima di 20 minuti - per il flusso veicolare in direzione di Salerno nel tratto compreso tra il km 153,300 (svincolo di Laino Borgo) ed il km 159,000 (viadotto `Italia`).
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store`e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Cosenza, 25 settembre 2015