- previsti restringimenti e laddove necessario lo scambio di carreggiata in prossimità del cantiere
Dalla mezzanotte di oggi giovedì 28 maggio Anas (Gruppo FS Italiane) avvierà i lavori di risanamento della pavimentazione sulla statale 407 “Basentana” in particolare verranno interessati i tratti dal chilometro 0 (Potenza) al chilometro 98 all’altezza dell’innesto con la Statale 106 Jonica
I lavori consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, e nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale, comprendendo altresì il rifacimento della segnaletica orizzontale.
L’entità consistente degli interventi garantirà ulteriormente un sensibile miglioramento del livello di servizio e delle condizioni di sicurezza dell’infrastruttura.
Le lavorazioni verranno eseguite in tratti saltuari e nelle prossimità del cantiere verranno eseguiti restringimenti o lo scambio di carreggiata consentendo sempre il transito su una corsia.
I lavori verranno completati venerdì 17 luglio.
Anas ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.