Tu sei qui

Basilicata, Anas: a causa di un incendio, permane la chiusura su un tratto della strada statale 18 `Tirrena Inferiore` nel comune di Maratea, in provincia di Potenza

Basilicata, Potenza,

Basilicata, Anas: a causa di un incendio, permane la chiusura su un tratto della strada statale 18 `Tirrena Inferiore` nel comune di Maratea, in provincia di Potenza

Vigili del Fuoco e Corpo Forestale impegnati nelle complesse attività di spegnimento. Anas ha avviato anche le operazioni di bonifica sulle scarpate di propria competenza per un rischio caduta massi causato dall`incendio in corso
Anas comunica che, a causa di un vasto incendio che dalle prime ore di questa mattina sta interessando la vegetazione tra Maratea e Praia a Mare, permane la chiusura di un tratto della strada statale 18 `Tirrena Inferiore` tra il km 239,000 e il km 240,000 in località Castrocucco, nel territorio comunale di Maratea in provincia di Potenza.
La riapertura dell`arteria sarà consentita solo al termine delle operazioni di spegnimento e bonifica delle aree che risultano molto complesse e che vedono impegnati i Vigili del Fuoco e il Corpo Forestale dello Stato.
Per un eventuale rischio di caduta massi provocata dalle fiamme, Anas sta provvedendo ad effettuare una bonifica sulla scarpata a monte della sede stradale e di propria competenza ed ha richiesto alla Prefettura e agli enti territoriali di avviare con urgenza un sopralluogo e le attività di bonifica anche nelle aree limitrofe.
Sul tratto stradale sono presenti, oltre alle squadre Anas, anche le Forze dell`Ordine per la gestione della viabilità. Il traffico viene deviato temporaneamente la viabilità locale.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.