Tu sei qui

BASILICATA, ANAS: IN CORSO L’INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DELLA VIARIANTE ALLA SS18 “TIRRENA INFERIORE”

Basilicata, Potenza,

BASILICATA, ANAS: IN CORSO L’INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DELLA VIARIANTE ALLA SS18 “TIRRENA INFERIORE”

Icona comunicati gallerie
  • avanza la costruzione delle gallerie ad Acquafredda e Cersuta di Maratea
  • necessaria la chiusura della tratta fino al confine regionale con la Campania, nella fascia oraria 4.00-7.00

 

Potenza, 12 gennaio 2024

 

Lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” è in corso l’intervento di realizzazione della nuova variante in gallerie ad Acquafredda e Cersuta di Maratea.

Nell’ambito di tale lavoro, avanzano le attività di scavo per la galleria ‘dei Crivi’, che rendono necessaria un’interdizione al transito.

 

Nel dettaglio - a seguito di specifica programmazione concertata da Anas dall’impresa esecutrice – le chiusure al transito della tratta di SS18 compresa tra il km 220,610 (Acquafredda di Maratea) ed il km 223,100 (Sapri - SA) sono state programmate tra le ore 4.00 e le ore 7.00, dei giorni compresi tra il lunedì ed il venerdì fino al prossimo mese di febbraio.

 

Durante la chiusura, verranno attivati i percorsi alternativi, già utilizzati in precedenza ovvero:

per i veicoli che percorrono la SS18 (dalla Calabria, in direzione Sapri): deviazione obbligatoria allo svincolo di Castrocucco di Maratea, con prosieguo sulla SS585 sino all'intersezione con la strada provinciale ex SS104 fino a Sapri in corrispondenza dell'innesto con la SS18 e viceversa.

 

In alternativa, per i soli veicoli di massa inferiore alle 3,5 tonnellate che percorrono la SS18 (da Castrocucco di Maratea in direzione Sapri): uscita obbligatoria al km 223,550 della SS18 (località Ondavo), con prosieguo sulla provinciale 3, sino all'innesto con la SS585 al km 15,000 e poi percorrere la SS585 in direzione nord fino all'innesto con la strada provinciale ex SS104 fino a Sapri in corrispondenza dell'innesto con la SS18 e viceversa.

 

Eventuali modifiche di tale programma delle attività attività, legate a ragioni di natura tecnica, saranno comunicate con anticipo.

 

Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.