Il provvedimento, concordato in una riunione presso la Prefettura di Potenza,
si rende necessario per interventi di ripristino del piano viabile danneggiato
L’Anas comunica che da sabato 30 giugno a lunedì 9 luglio 2012 sarà chiuso al traffico il Raccordo autostradale `Sicignano-Potenza`, in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Buccino e Balvano, dal km 8,000 al km 25,000.
Il provvedimento, concordato in una riunione del COV (Comitato Operativo di Viabilità) presso la Prefettura di Potenza, si rende necessario per eseguire interventi urgenti di ripristino del piano viabile sulla carreggiata nord dei viadotti `Torre I` e `Pietrastretta`, dove attualmente si transita a doppio senso di circolazione.
Nei giorni di chiusura, per la lunga percorrenza, i veicoli in direzione Potenza saranno deviati allo svincolo di Buccino sul percorso alternativo della statale 19 ter, della strada provinciale Isca Pantanella e della statale 95 Variante con rientro sul raccordo allo svincolo di Tito.
I veicoli in direzione Sicignano, se diretti oltre Balvano, saranno deviati allo svincolo di Tito sul percorso alternativo della statale 95 Variante, della strada provinciale Isca Pantanella e della statale 19 ter, con rientro sul raccordo allo svincolo di Buccino.
Per la percorrenza locale i veicoli in direzione Potenza saranno deviati allo svincolo di Buccino sul percorso alternativo della statale 19 ter e della ex statale 94 con rientro sul Raccordo Autostradale allo svincolo di Balvano. I veicoli in direzione Sicignano saranno deviati allo svincolo di Balvano sul percorso alternativo della ex statale 94 con rientro sul Raccordo Autostradale allo svincolo di Vietri di Potenza.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.