L’Anas comunica che dalle ore 22,00 di martedì 12 giugno alle ore 6,00 di mercoledì 13 giugno 2012, sarà chiusa al traffico la strada statale 290 (ex SS 104 “Sapri-Jonio”) in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra il km 47,150 e il km 47,450.
Il provvedimento, si rende necessario per consentire le attività di demolizione dell`ultima campata del vecchio viadotto `Pecorone` all`altezza del nuovo svincolo di “Lauria Nord” sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
Nelle ore di chiusura il traffico proveniente dalla strada statale 653 “della Valle del Sinni” e diretto a Pecorone di Lauria, sarà deviato in A3 allo svincolo di Lauria Nord, in direzione Salerno, con uscita a Lagonegro Nord e prosecuzione lungo la strada statale 19, in direzione sud. Le auto provenienti da Pecorone di Lauria e diretti sulla statale 653 proseguiranno sulla strada statale 19, in direzione sud, con ingresso in A3 allo svincolo di Lauria Sud, in direzione Salerno, ed uscita a Lauria Nord. Il traffico proveniente da Pecorone di Lauria e diretto in A3, in direzione Salerno, proseguirà lungo la strada statale 19, in direzione Nord, con ingresso in autostrada allo svincolo di Lagonegro Nord.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Potenza, 7 giugno 2012