Tu sei qui

BASILICATA, ANAS: PER L’AVANZAMENTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA SUL VIADOTTO ‘DEMANIO’, LIMITAZIONI AL TRANSITO SULLA SS653 “DELLA VALLE DEL SINNI”, IN PROVINCIA DI POTENZA

Basilicata, Potenza,

BASILICATA, ANAS: PER L’AVANZAMENTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA SUL VIADOTTO ‘DEMANIO’, LIMITAZIONI AL TRANSITO SULLA SS653 “DELLA VALLE DEL SINNI”, IN PROVINCIA DI POTENZA

Icona comunicati viadotto
  • per l’avvio delle attività di sostituzione delle barriere di sicurezza
  • circa 2 milioni di euro l’investimento complessivo dell’intervento

Potenza, 25 marzo 2022

 

Sulla strada statale 653 “della Valle del Sinni” avanzano i lavori di manutenzione programmata sul viadotto ‘Demanio’, situato tra il km 19,698 ed il km 20,328, nel territorio comunale di Episcopia (PZ).

 

Nel dettaglio, per attivare la cantierizzazione necessaria allo svolgimento delle attività di sostituzione delle barriere di sicurezza del viadotto, lunedì 28 marzo, tra le ore 9.00 e le ore 20.00, sarà interdetta al transito la tratta della SS653 compresa tra il km 18,500 ed il km 21,300.

 

Durante la chiusura, la circolazione verrà deviata in entrambi i sensi di marcia lungo il seguente percorso alternativo:

  • i veicoli provenienti da Lauria che percorrono la SS653 diretti sulla SS106 "Jonica" saranno deviati al km 18,500, in corrispondenza dello svincolo di Agromonte, sulla strada provinciale 82 (ex SS104) e rientro sulla SS653 al km 21,300 in corrispondenza dello svincolo di Episcopia;
  • i veicoli provenienti da Policoro che percorrono la SS653 diretti sull’autostrada A2 ‘del Mediterraneo’ saranno deviati al km 21,300, in corrispondenza dello svincolo di Episcopia, sulla strada provinciale (ex SS104) e rientro sulla SS653 al km 18,500, in corrispondenza dello svincolo di Agromonte.

 

A seguito della riapertura della tratta stradale, in corrispondenza del viadotto, sarà in vigore il senso unico alternato.

 

L'investimento complessivo dell’intervento è di circa 2 milioni di euro; i lavori consisteranno – principalmente – nella sostituzione di barriere di sicurezza, nella impermeabilizzazione dell'impalcato e nella nuova pavimentazione, oltre che nella sostituzione dei giunti di dilatazione.

 

Mediante altro appalto, invece, già affidato attraverso Accordo Quadro, sono in corso anche le attività di consolidamento e rafforzamento strutturale delle travi d’impalcato.

 

L’esecuzione degli interventi garantirà l’implementazione degli standard di percorribilità e di sicurezza dell’arteria stradale.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.