Anas comunica che, per lavori nell`ambito dell`intervento di realizzazione della `Variante di Nova Siri` con adeguamento della sezione stradale alla categoria B1 - tronco 9, lungo la strada statale 106/Var C `Variante di Nova Siri`, in provincia di Matera, si rendono necessarie alcune limitazioni al traffico veicolare.
Nel dettaglio:
- lunedì 16 e martedì 17 novembre 2015, tra le ore 7.00 e le ore 17.00, sarà in vigore la chiusura dello svincolo di Nova Siri Scalo di uscita e di ingresso in direzione Taranto;
- mercoledì 18 e giovedì 19 novembre 2015, tra le ore 7.00 e le ore 17.00, sarà in vigore la chiusura dello svincolo di Nova Siri Scalo di uscita e di ingresso in direzione Reggio Calabria.
Tra il 16 ed il 19 novembre 2015 il traffico lungo la strada provinciale ex SS104, nel tratto interessato dai lavori ed esclusivamente nelle aree di cantiere, sarà regolamentato a senso unico alternato, mediante impianto semaforico.
Durante la chiusura al traffico saranno in vigore le seguenti uscite obbligatorie:
- il traffico lungo la SS106/Var C in direzione di Taranto prenderà l`uscita allo svincolo di Nova Siri Sud;
- il traffico locale di Nova Siri in direzione di Taranto prenderà lo svincolo di Rotondella per l`ingresso sulla SS106;
- il traffico lungo la SS106/Var C in direzione di Reggio Calabria prenderà l`uscita allo svincolo di Rotondella;
- il traffico locale di Nova Siri in direzione di Reggio Calabria prenderà lo svincolo di Nova Siri Sud per l`ingresso sulla SS106.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Potenza, 13 novembre 2015