Tu sei qui

Basilicata, Anas: lunedì in Gazzetta Ufficiale quattro bandi di gara per lavori sul Raccordo `Sicignano - Potenza`, sulla strada statale 407 `Basentana` e sulla strada statale 598 ` Di Fondo Valle Agri`

Basilicata, Potenza,

Basilicata, Anas: lunedì in Gazzetta Ufficiale quattro bandi di gara per lavori sul Raccordo `Sicignano - Potenza`, sulla strada statale 407 `Basentana` e sulla strada statale 598 ` Di Fondo Valle Agri`


L`Anas pubblicherà lunedì 7 ottobre 2013 sulla Gazzetta Ufficiale, quattro bandi di gara per lavori sul Raccordo `Sicignano - Potenza`, sulla strada statale 407 `Basentana` e sulla strada statale 598 ` Di Fondo Valle Agri`, nelle province di Potenza e Matera.
Il primo bando di gara riguarda i lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino strutturale delle solette degli impalcati del viadotto `Franco`, sul Raccordo `Sicignano-Potenza`. L`importo complessivo dell`appalto è di quasi 3,5 milioni euro. Il termine per l`esecuzione dei lavori è di 500 giorni consecutivi e continui a decorrere dalla data del verbale di consegna.
Il secondo bando concerne, invece, i lavori di realizzazione di una briglia a protezione delle fondazioni delle pile del viadotto `Calciano II` sulla strada statale 407 `Basentana`. L`importo complessivo dell`appalto è di quasi 3 milioni di euro ed il termine per l`esecuzione dei lavori è di 365 giorni consecutivi e continui a decorrere dalla data del verbale di consegna.
Il terzo bando riguarda sempre la strada statale 407 `Basentana` per interventi di manutenzione straordinaria finalizzati al ripristino strutturale degli impalcati dei viadotti `Mecca`, `Coronati` e `Gianni`. L`importo complessivo dell`appalto è di quasi 5 milioni di euro. Il termine per l`esecuzione dei lavori è di 600 giorni consecutivi e continui a decorrere dalla data del verbale di consegna.
Infine il quarto bando di gara riguarda la strada statale 598 `Di Fondo Valle Agri` dove sono programmati lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino strutturale dei viadotti `Tempe`, `Verzarulo`, `Spartifave`, `Aspro`, `Sanguesomaro`, `Castelvetro`, `Agri`, `Roccolone`, `Monticchio` e `Iannice`. L`importo complessivo dell`appalto è di circa 3,6 milioni di euro ed il termine per l`esecuzione dei lavori è di 300 giorni consecutivi e continui a decorrere dalla data del verbale di consegna.
Tutti i bandi rientrano tra gli interventi urgenti previsti dal `Decreto del Fare` per il rilancio dell`economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Le offerte dovranno pervenire, pena esclusione, presso l`Ufficio Gare e Contratti di Anas S.p.A. - Compartimento della Viabilità della Basilicata - Via Nazario Sauro - 85100 Potenza, entro le ore 12,00 del 4 novembre 2013.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it