L`Anas comunica che, a causa di un mezzo pesante intraversato , è stata chiusa provvisoriamente al traffico la rampa di uscita dello svincolo di `Potenza centro` sul raccordo autostradale `Sicignano-Potenza`, per i veicoli provenienti da Metaponto in direzione Salerno .
Il mezzo pesante si è intraversato all`innesto con la viabilità urbana e causa della neve ed era sprovvisto di catene. L`incidente non ha coinvolto altri veicoli e non ha provocato feriti.
In Basilicata sono in atto nevicate, senza particolari disagi alla circolazione, sulle strade statali 658 `Potenza-Melfi` e 598 `Fondo Valle d`Agri` e sul Raccordo Sicignano-Potenza. I mezzi spargisale e spazzaneve dell`Anas sono in azione.
Sulla rampa di svincolo sono presenti le squadre dell`Anas e la Polizia Stradale per ripristinare la circolazione il prima possibile.
I veicoli provenienti da Metaponto e in uscita a Potenza Centro possono utilizzare temporaneamente lo svincolo successivo di Potenza ovest.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.