Tu sei qui

Basilicata, Anas: in occasione dell`esodo estivo, riaprirà da domani al traffico - per i soli veicoli leggeri - il Viadotto `Melandro` sulla strada statale 95 Var `Variante di Tito Brienza`

Basilicata, Potenza,

Basilicata, Anas: in occasione dell`esodo estivo, riaprirà da domani al traffico - per i soli veicoli leggeri - il Viadotto `Melandro` sulla strada statale 95 Var `Variante di Tito Brienza`

nas ha programmato anche la riapertura del viadotto `Marea` sulla statale 585 dal 3 agosto
Anas comunica che, per agevolare l`esodo estivo, a partire da domani riaprirà parzialmente al traffico, con transito a doppio senso di circolazione, per i soli veicoli leggeri, il Viadotto `Melandro` sulla strada statale 95 Var `Variante di Tito Brienza` nel territorio comunale di Satriano di Lucania. I mezzi pesanti (con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate), invece, continueranno ad utilizzare il seguente percorso alternativo:
- per la direzione Brienza, i veicoli pesanti dovranno uscire allo svincolo di Satriano di Lucania (km 7,800), con prosecuzione lungo la strada statale 95 `Di Brienza` e rientro sulla 95 Var allo svincolo di Satriano di Lucania Sud (km 12,600).
- per la direzione Potenza, i veicoli pesanti dovranno uscire allo svincolo di Satriano Sud, al km 12,600 e percorrere la SS 95 `Di Brienza`, con rientro sulla SS 95 Var allo svincolo di Satriano di Lucania (km 7,800).
La riapertura parziale verrà quindi effettuata per facilitare gli spostamenti connessi all`esodo estivo; proseguiranno, infatti, i lavori di manutenzione straordinaria agli impalcati del viadotto, avviati ad inizio maggio.
Inoltre - sempre al fine di agevolare i flussi di traffico connessi agli spostamenti estivi - Anas comunica che, a partire dalle ore 9.00 del prossimo lunedì 3 agosto e fino al 14 settembre, verrà ripristinato il doppio senso di circolazione lungo il viadotto `Marea`, situato tra il km 28,922 ed il km 29,109 della strada statale 585 `Fondo Valle Noce`, nel territorio comunale di Lagonegro.
Sul viadotto `Marea` la circolazione sarà inibita al traffico pesante di lunga percorrenza, con massa superiore alle 26 tonnellate, che non sia diretto o proveniente dai Comuni di Maratea, Trecchina, Rivello, Lauria, Nemoli e Lagonegro.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Potenza, 30 luglio 2015