L’intervento di messa in sicurezza dell’arteria stradale interesserà il territorio comunale di Trecchina, in provincia di Potenza
E’ di circa 1,5 milione di euro – derivante dall’Accordo di Programma Quadro “Basilicata Infrastrutture Stradali”-Piano Sud – l’investimento complessivo per l’appalto pubblicato da Anas sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, venerdì 3 marzo 2017, relativo ai di lavori di consolidamento di un movimento franoso e ripristino del piano viabile lungo la strada statale 585 “Fondo Valle del Noce”, in provincia di Potenza.
In corrispondenza del tratto oggetto dell’intervento e compreso tra i km 7,800 e 8,000 – nel territorio comunale Comune di Trecchina (in località Parrutta) – è già presente una frana del versante adiacente alla statale, che ha reso necessaria, allo scopo di garantire la continuità della circolazione in quel tratto, la realizzazione di una viabilità provvisoria lunga circa 100 metri.
I lavori consisteranno nella realizzazione di una paratia di sostegno al rilevato stradale, per la messa in sicurezza dell’arteria stradale, e nella successiva demolizione della variante provvisoria, con conseguente ripristino del regolare tracciato stradale.
La gara verrà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Il termine per il ricevimento delle offerte relative a questo bando di gara, da inviare ad Anas S.p.A. – Coordinamento Territoriale Tirrenica, V.le Kennedy, 25 - 80125 Napoli, è fissato, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del 28 marzo 2017.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Potenza, 3 marzo 2017