La carreggiata era stata precedentemente chiusa a causa di un incidente; a breve la circolazione verrà ripristinata anche lungo la corsia di marcia
Anas comunica che, lungo la strada statale 106 “Jonica”, è stata riaperta al traffico la corsia di sorpasso in corrispondenza del km 419,200 – in direzione Taranto – nel territorio comunale di Rotondella, in provincia di Matera; a causa di un incidente si era resa necessaria l’interdizione della carreggiata stradale.
Il sinistro – per cause in corso di accertamento – ha coinvolto un’autovettura ed un mezzo pesante ed ha provocato il ferimento di una persona.
Resta attualmente interdetta la corsia di marcia (esclusivamente in direzione Taranto), al fine di permettere la rimozione dei mezzi incidentati e di ripristinare la regolare circolazione.
Sul posto sono presenti le squadre di pronto intervento Anas – che hanno garantito il deflusso del traffico durante la chiusura – delle Forze dell’Ordine e del 118.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Potenza, 11 agosto 2017