Conclusi i lavori di messa in sicurezza del costone, in seguito ad una caduta massi.
Riaperta al traffico anche la strada statale 18 `Tirrena Inferiore`, esclusa ai mezzi pesanti.
L`Anas comunica che è stata riaperta al traffico, con istituzione di un senso unico alternato, la strada statale 585 `Fondo Valle del Noce` tra il km 5,700 e il km 5,770, nel Comune di Trecchina, in provincia di Potenza.
La chiusura si era resa necessaria, a seguito di un sopralluogo dei tecnici della Regione Basilicata sulle pendici al di fuori delle pertinenze della sede stradale, per consentire interventi urgenti di disgaggio dei massi pericolanti ed i lavori di messa in sicurezza del costone.
Il transito veicolare viene regolato da un impianto semaforico, fino alla conclusione delle operazioni da parte della Regione Basilicata e Anas S.p.A.
La conclusione delle attività ha consentito anche la riapertura al traffico della strada statale 18 `Tirrena Inferiore`, ai veicoli superiori alle 3,5 tonnellate, nel tratto compreso tra il km 220,610 (confine campano) e il km 243,786 (confine calabrese). La strada, utilizzata come viabilità secondaria alla statale 585, era stata esclusa ai mezzi pesanti a causa delle difficoltà registrate durante la chiusura.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Potenza, 17 marzo 2014