Tu sei qui

BASILICATA, ANAS: UOMINI E MEZZI A SUPPORTO DI QUELLI MILITARI PER LO SPOSTAMENTO DI VEICOLI DEDICATI AL TRASPORTO DI MATERIALI PER LA REALIZZAZIONE DI UN OSPEDALE DA CAMPO A TITO SCALO (PZ)

Basilicata, Potenza,

BASILICATA, ANAS: UOMINI E MEZZI A SUPPORTO DI QUELLI MILITARI PER LO SPOSTAMENTO DI VEICOLI DEDICATI AL TRASPORTO DI MATERIALI PER LA REALIZZAZIONE DI UN OSPEDALE DA CAMPO A TITO SCALO (PZ)

Icona comunicati mezzi pesanti
  • emergenza Covid-19: autocolonna militare transitata, tra l’altro, lungo il Raccordo Autostradale 5 “Sicignano-Potenza”;
  • uomini e mezzi Anas impegnati nella gestione della viabilità, per garantire la massima fluidità dello spostamento

 

Potenza, 25 aprile 2020

Uomini e mezzi di Anas a supporto del personale militare e della Polizia Stradale per garantire la fluidità della circolazione durante lo spostamento di una carovana di 21 veicoli dedicati al trasporto di materiali destinati alla realizzazione di un ospedale da campo a Tito Scalo, in provincia di Potenza.

L’operazione si è conclusa con successo nella serata di ieri, quando i mezzi militari hanno fatto ritorno alla base.

Nel dettaglio i convogli militari hanno percorso, tra le altre arterie viarie, anche il Raccordo Autostradale 5 “Sicignano-Potenza”, nella tratta tra Sicignano e Tito Area Industriale, ove è in fase di realizzazione un complesso sanitario campale per l’emergenza Covid-19.

Il personale di Anas ha effettuato il proprio servizio di supporto ai convogli, in particolare, in corrispondenza dei Viadotti ‘Cammardà’ e ‘Petruzzella’, lungo i quali i mezzi viaggiavano ad una distanza di 60 metri l’uno dall'altro, allo scopo di garantire la sicurezza della circolazione e di fornire supporto alla colonna militare.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.