Lo strumento servirà alle Forze dell`Ordine competenti per controllare la velocità dei mezzi in transito lungo la strada statale 658 `Potenza-Melfi`
Anas comunica che - nell`ambito delle attività connesse all`implementazione della sicurezza stradale - si è concretizzata oggi, giovedì 20 ottobre 2016, un`iniziativa volta a prevenire una delle più frequenti violazioni del Codice della Strada che si registrano lungo la strada statale 658 `Potenza-Melfi`: l`eccesso di velocità.
Nel dettaglio, il Compartimento Anas della Viabilità per la Basilicata - presso la propria sede - ha proceduto alla consegna di un misuratore mobile di velocità Telelaser alla Polizia Stradale di Potenza.
La consegna è avvenuta nel rispetto degli accordi presi presso la Sede della Prefettura di Potenza, alla presenza di Enti ed Istituzioni interessati, finalizzati all`intensificazione delle azioni di controllo lungo la Potenza-Melfi, in particolare, per quanto attiene al controllo dei limiti di velocità.
L`iniziativa di oggi testimonia, ancora una volta, la sensibilità di Anas sul tema della sicurezza stradale e rappresenta solo una delle misure che si intendono mettere in atto al fine di incrementare i livelli di sicurezza e di consentire un più efficace controllo delle infrazioni - in accordo con le altre Autorità competenti - lungo la SS658.
La statale Potenza-Melfi è lunga circa 50 km e si sviluppa dall`innesto con la statale 407 (presso lo svincolo di Vaglio) fino a raggiungere il territorio comunale di Melfi.
Potenza, 20 ottobre 2016