Tu sei qui

#bastabuche Toscana, Anas: proseguono i lavori di ripristino della pavimentazione sulla tangenziale Ovest di Siena e sulla strada statale 73var `Senese-Aretina` (E78) in provincia di Arezzo

Toscana, Firenze,

#bastabuche Toscana, Anas: proseguono i lavori di ripristino della pavimentazione sulla tangenziale Ovest di Siena e sulla strada statale 73var `Senese-Aretina` (E78) in provincia di Arezzo


Proseguono i lavori di ripristino della pavimentazione avviati da Anas con l`operazione #bastabuche sulle strade, che prevede un vasto piano di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull`intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 15 milioni in Toscana.

In particolare, sulla tangenziale Ovest di Siena, a partire da lunedì prossimo, 20 giugno, i lavori interesseranno un tratto della carreggiata in direzione Grosseto in corrispondenza dello svincolo di Siena Ovest. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre saranno chiuse alternativamente le rampe di ingresso e uscita dello svincolo di Siena Ovest per i veicoli in direzione Grosseto. Il completamento di questo cantiere è previsto entro sabato 25 giugno.

Lavori in corso anche sulla strada statale 73var `Senese-Aretina` (itinerario E78 Grosseto-Fano), tra Palazzo del Pero e Le Ville di Monterchi, in provincia di Arezzo. Il cantiere interessa la carreggiata in direzione Sansepolcro che è provvisoriamente chiusa con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta fino al completamento degli interventi, previsto entro il 15 luglio.
A seguire i lavori riguarderanno anche la strada statale 680 `San Zeno-Monte San Savino`, sempre lungo l`itinerario E78.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Firenze, 17 giugno 2016