Nel 2003 programmati 45 milioni di euro di investimenti
L’Anas Spa sta accelerando i lavori di ammodernamento e di messa in sicurezza della Statale 647 “Fondo Valle del Biferno”. Sono in corso lavori di manutenzione straordinaria tra il km 21,600 e il km 47,600, consistenti nella sostituzione delle vecchie pavimentazioni con asfalti a più alte prestazioni, e nella sostituzione dei giunti in corrispondenza dei viadotti e delle barriere di sicurezza. La conclusione dei lavori è prevista entro il secondo trimestre del 2004.
Il tratto della Statale 647 è soggetto a specifica ordinanza che prevede limitazioni alla velocità di percorrenza. Lungo la statale sono presenti segnali di divieto e pericolo nonché segnaletica orizzontale temporanea di colore giallo specifica per il segnalamento di cantieri stradali.
Nel corso del 2003, proprio per far fronte all’attuale stato di degrado della Bifernina, l’Anas ha programmato circa 45 milioni di euro di investimenti tra lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dei viadotti, al fine di innalzare i livelli di sicurezza e di servizio di tutta la statale.
L’Anas ricorda infine agli utenti che l’attuale stato della pavimentazione e delle opere protettive della Statale 647 richiede diligenza nel rispetto delle norme del Codice della Strada che se osservate, riducono notevolmente il rischio di gravi conseguenze derivanti da eventuali incidenti.
Roma, 5 giugno 2003