La variante è lunga 2.950 metri, per un costo complessivo per lavori di circa 5,1 milioni di euro
Oggi l’Anas S.p.A. ha aperto al traffico l’ultimo tratto della variante alla ex S.S. 469 “Sebina Occidentale”, di 2.950 metri, compreso tra lo svincolo con rotatoria in località Capriolo Sud e lo svincolo di S. Pancrazio, in provincia di Brescia. La variante è lunga complessivamente 5.950 metri ed ha una larghezza di 10,50 metri.
All’inaugurazione erano presenti il Sottosegretario all’Economia e alle Finanze Daniele Molgora, il Presidente della Provincia di Brescia Alberto Cavalli, il Capo Compartimento dell’Anas Lombardia Eutimio Mucilli e i sindaci dei comuni interessati
Gli interventi si sono resi necessari al fine di migliorare la fluidità del traffico in provincia di Brescia, tra la città di S. Pancrazio e la città di Capriolo Sud, riducendo i tempi di percorrenza ed eliminando tre passaggi a livello della ferrovia Bergamo Brescia, presenti nel vecchio tracciato.
L’opera è stata consegnata dall’Anas all’Amministrazione Provinciale di Brescia, alla quale spetterà la manutenzione e la gestione dell’arteria.
L’esecuzione dei lavori ha comportato una spesa complessiva per lavori di circa 5,1 milioni di euro.
Brescia, 10 gennaio 2005